Orari di apertura:
da lunedì a giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Ingresso libero
Come per le precedenti edizioni, il nucleo della Rassegna ha previsto l’organizzazione di un salone del libro (mostra mercato) sul tema del giardino nei suoi vari aspetti.
Il salone, organizzato per argomenti, ha visto l’esposizione di libri in una decina di sezioni (paesaggio locale, decorazioni floreali, botanica e illustrazione botanica, arte e artisti, architettura, storia, letteratura e filosofia, paesaggio conservazione e salvaguardia, ville e giardini, tecniche di giardinaggio) con un’attenzione particolare al tema dell’anno, cioè Passione botanica. Viaggiatori, collezionisti, cacciatori di piante.
Le Librerie Alberti e Margaroli di Verbania hanno aderito all’iniziativa garantendo la presenza nel salone dell’editoria italiana e curando tecnicamente la gestione del salone. La Libreria Internazionale Oolp di Torino cura la sezione editoria straniera.
Complessivamente, tra editoria italiana e straniera, alla Mostra Mercato si calcola che sono stati presentati circa 3.000 titoli.
All’interno del salone è anche stata allestita una sezione dedicata al Libro antico e raro e curata dalla Libreria Pecorini Rappresentanze Editoriali di Milano.