Orari di apertura:
da lunedì a giovedì: dalle 15.00 alle 21.00
venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Ingresso libero
Inaugurazione: sabato 25 settembre ore 10.30
Brindisi d’apertura con i vini della Tenuta Fontanafredda
La rassegna, nata nel 2001, poteva nel 2010 esibire un ricco carnet di esperienze, che l’hanno resa nota a livello nazionale e internazionale per i suoi convegni, le pubblicazioni che ne sono derivate, la rassegna libraria – unica in Italia.
Agli incontri specialistici e divulgativi, alle giornate di studio, alla premiazione di tesi di laurea e agli incontri editoriali, alle mostre e alle iniziative collaterali fuori Verbania ha fatto da sfondo infatti il salone librario, che ha esposto più di 3.000 titoli italiani e stranieri sui vari aspetti del giardino, dalla botanica all’architettura, dalla fotografia all’arte, dalla storia alla letteratura, e ha incluso libri didattici e per ragazzi. Una sezione speciale è stata dedicata al tema dell’anno: Il bosco, l’ombra e i sentieri.
Del bosco sono stati esplorati nel salone e negli incontri vari aspetti: il “selvaggio” in cui perdersi, l’oscuro in cui sondare l’interiorità, l’originario in cui ritrovare il riequilibro con i tempi della natura.
Annullo filatelico: Sabato 25 settembre dalle 10.30 alle 16.00