Situato sulla “Punta della Castagnola”, questo giardino si estende su circa due ettari di terreno e ospita al suo interno tre ville appartenenti alla stessa famiglia: Villa Giuditta, Villa Carla e Villa Mariù (ora denominata La Casa sulla Castagnola), le prime due costruite tra gli anni ’30 e ’40, la terza edificata nello stesso periodo su un edificio pre-esistente.
Il giardino presenta aspetti diversi dovuti in parte alle varie caratteristiche del terreno e in parte al gusto personale che ognuna delle tre famiglie ha voluto esprimere. Al suo interno si trovano zone dedicate alle azalee e ai rododendri, alcuni di notevoli dimensioni, un’area boschiva, prati all’inglese intorno alle residenze, una zona panoramica incorniciata da un pergolato di glicine, che purtroppo è stato fortemente danneggiato dal vento nel 1978, e una zona sportiva con la piscina.
L’arredo arboreo è composto, tra l’altro, da vari tipi di conifere, querce da sughero, ulivi, melograni, un cipresso del cashmere e agavi.
Giardino privato non visitabile.